mercoledì 25 maggio 2011

Nobody's wife

Stasera ho incontrato il mio dirimpettaio. E' una persona che cerco di evitare, ma stasera mi era impossibile aggirarlo dato che si è messo dietro la mia macchina ad aprire il garage mentre io aspettavo di poter fare manovra.
In realtà oggi è stato il primo "contatto" che abbiamo mai avuto da quando si è trasferito qui col figlio (a giorni alterni) circa due anni fa. Comunque provo un forte senso di disprezzo verso di lui.
Una sera di fine estate ho sentito la sua ex moglie arrivare sotto casa e urlare alla sua nuova compagna le peggiori cose che una donna può dire. Erano urla di odio, disprezzo e cattiveria, che nascondevano un dolore che pian piano mi straziava. All'inizio ho pensato alle classiche sceneggiate, ma dopo pochi minuti ho pensato che una donna deve essere davvero ferita per arrivare ad umiliarsi così. Davanti ad un figlio oltretutto.
La cosa peggiore è stato sentire "l'altra" rispondere con altrettanta cattiveria, quando NON poteva assolutamente permetterselo, e lui, il fedifrago, starsene zitto a godersi la scena.
Ma che uomo sei?
Per me non era un periodo facile, e sentire quelle urla mi ha stretto talmente tanto il cuore che avrei voluto scendere e mettermi a gridare insieme a lei, contro quella lì.
Stasera, mentre aspettavo che il cretino si spostasse dalla mia traiettoria ho pensato che una donna non si merita di stare così, avrei voluto scendere e chiedergli il perchè. Insomma, l'amore può finire, i matrimoni falliscono un giorno sì e l'altro anche, ma perchè, perchè fare come ha fatto lui?
Schifo.

2 commenti:

  1. Che brutta storia... capisco che ti faccia stare male... :-(

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale,
    io ci sono passato dal lato opposto però... per dirla come hai scritto tu... la "cretina e fedifraga"... mi ha spezzato il cuore... in realtà mi è successo con due persone... senza però fare la sceneggiata sopra descritta... ma subendo atteggiamenti del tipo "mi godo la scena mentre so che tu stai male e che così ti faccio stare peggio"... ci sono PERSONE (tendo a non voler parlare di Uomini o donne... gli insensibili ci sono da ambo le parti) purtroppo che quasi si divertono a giocare con i sentimenti degli altri... o semplicemente sono ignavi che lasciano accadere le cose senza prendere una posizione.

    RispondiElimina